Auguro un 2015 … in viaggio!

Alla fine dell'anno, volenti o dolenti, dobbiamo tirare un po' le somme ed è bello ricordare eventi e fatti che in qualche modo hanno lasciato un segno impresso nella nostra memoria. E così ci ritroviamo a pensare e ripensare al Viaggio di quest'anno, che è riuscito ad arricchirci e cambiare il n...

Arrivederci, Laos!

E così è arrivato il momento di lasciare questo affascinante paese Come sempre ci carichiamo il nostro zaino sulle spalle e via si prosegue con una nuova avventura!! Porteremo per sempre con noi gli sguardi, le emozioni e le esperienze vissute in questo paese Sono state semplicemente le persone d...

Una giornata a Vientiane

Potendo dedicare solamente una giornata alla visita della capitale abbiamo dovuto scegliere cosa vedere e cosa, purtroppo, dover saltare La mattinata è stata dedicata alla visita del centro città, con la visita di vari Wat - templi buddisti, mentre il pomeriggio abbiamo percorso 25 km, ben un...

Vientiane

Arriviamo nella capitale verso le 18 e lasciati gli zaini nel nostro hotel, questa volta abbiamo proprio una sistemazione quasi "di lusso", il Doungchang Plaza Hotel, andiamo alla ricerca di un posto dove mangiare Nei dintorni del nostro alloggio non troviamo molto di aperto: tante banche e molti r...

Vang Vieng – Vientiane

Tornati dalla nostra avventura ci aspetta un super pranzetto preparato dalla famiglia Lao dove abbiamo prenotato l'escursione Con la massima disponibilità e gentilezza ci offrono il loro bagno per lavarci e lasciarci partire decisamente più puliti di come siamo tornati dall'escursione Ovviamente n...

Avventura alle grotte di Vang Vieng

Per poter visitare le grotte di Loub Nam e Hoi ci siamo appoggiati ad una piccola agenzia familiare che in una mattina ha organizzato la visita compresa di pranzo al nostro rientro. Siamo partiti con un tuk-tuk per raggiungere le grotte ma non sapevamo cosa ci attendeva.. Siamo saliti su una speci...

Vang Vieng

Questa cittadina è una vecchia base americana e consiste essenzialmente in 4 vie costruite al lato di una pista per l'atterraggio di aerei Qui si trovano numerosi negozi e agenzie viaggio che propongono escursioni nei dintorni e locali che trasmettono ininterrottamente puntate dei Simpson o di Frie...

Luang Prabang – Vang Vieng

Per aggiungere una tappa in più al nostro itinerario abbiamo deciso di modificare il percorso e fermarci a metà strada, prima di raggiungere la capitale Invece che rimanere una notte in più nell'incantevole Luang Prabang passiamo per Vang Vieng In qualche modo abbiamo riassemblato i nostri zaini e...

Il mercato a Luang Prabang

Il Mercato a Luang Prabang
Quando si viaggia attraverso paesi asiatici i mercati costituiscono una tappa obbligata, assolutamente da non perdere.  Abbiamo inserito il mercato a Luang Prabang nel nostro percorso di viaggio, per vivere a stretto contatto con le persone del luogo. Ne abbiamo visti due il più turistico Night Mar...

La Processione delle Elemosine dei Monaci

Luang Prabang La Processione delle Elemosine
Il Tak Bat un momento da vivere in Laos A Luang Prabang, se cercate un'atmosfera mistica e surreale, non dimenticate di posizionare la sveglia alle 4 del mattino per vivere insieme ai monaci la Processione delle Elemosine o Tak Bat. Tutte le mattine all'alba monaci scalzi con le loro tuniche ara...