Naeste station … ?

Dal giorno della partenza sono passate settimane ed eccoci ... Decisamente stanchi e un pochino puzzolenti (ammettiamolo!!) ma davvero felici di aver potuto vivere un'avventura come questa! Devo assolutamente ringraziare chi mi ha sopportata e supportata durante la stesura di questo blog: Gianluc...

Phnom Penh – Bangkok – Dubai

E così anche questa fantastica avventura sta per finire! Da Phnom Penh abbiamo preso un volo AirAsia e in un'oretta siamo arrivati a Bangkok Qui abbiamo avuto il tempo di ammirare le strade decisamente trafficate ma illuminatissime per arrivare al nostro albergo Se vi serve un luogo vicino all'ae...

Phnom Penh: cosa fare nella capitale della Cambogia

Phnom Penh
Ci svegliamo presto, la giornata di oggi è dedicata alla visita di Phnom Penh e dopo una colazione con pancake alla banana e cioccolato siamo pronti per iniziare a curiosare. Il Palazzo Reale a Phnom Penh Partiamo subito con la visita del Palazzo Reale, decidiamo di riuscire a visitarla ...

L’isola di Koh Rong in Cambogia

Gli ultimi giorni del nostro viaggio tra Laos e Cambogia dovevano essere dedicati al relax: abbandonati a noi stessi sulla semi deserta isola di Koh Rong. Abbiamo contattato un italiano residente in Cambogia che ci ha affittato una piccola capanna sull'acqua, dalla parte dell'isola di Koh Rong no...

Phnom Pehn: il Tuol Sleng Museum

Il Tuol Sleng Museum
Il Toul Sleng Museum Quando abbiamo pianificato il viaggio e la tappa nella capitale abbiamo subito pensato di visitare il Tuol Sleng Museum, una scuola trasformata in prigione durante la dittatura di Pol Pot. Tra amici e conoscenti già stati in questo luogo e le varie informazioni trovate su inter...

Il Mercato Notturno a Phnom Penh

I tre giorni dedicati a Siem Reap e alla visita dei Templi di Angkor sono volati in un soffio, ma abbiamo ancora qualche giorno di viaggio e nuove avventure ci aspettano, stiamo per arrivare nella capitale cambogiana. Stiamo già pregustando l'idea, vista l'ora, di andare a fare due passi all'interno...

Angkor Wat

Nel pomeriggio siamo tornati ad Angkor Wat e finalmente siamo entrati nel Tempio Khmer per eccellenza, costruito in soli 40 anni dal Re Suryavaan II, facendo partire i lavori per la costruzione da entrambi i quattro lati per concludere il progetto il più velocemente possibile Si pensa che questo ...

Il pieno … Fai da te!!

Durante i nostri giri in Tuk Tuk a Siem Reap abbiamo notato ai bordi delle strade, vicino alle classiche bancarelle che vendono frutta, acqua e alti prodotti locali la presenza di varie bottiglie contenenti un liquido giallastro e alquanto oleoso La prima ipotesi è stata: vendono bottiglie di olio ...

Incontri di viaggio: Sakol

In questi 3 giorni trascorsi a Siem Reap ci sono stati due ragazzi che ci hanno portato di qua e di là tra un tempio e l'altro per visitare questi posti davvero incantevoli Davvero toccate è stato l'incontro con Sakol, un ragazzo di 25 anni proveniente da una zona rurale fuori Siem Reap, che vive...

Lo Small Tour Circuit

Il secondo giorno ci aspettano la famosissima Angkor Wat e i templi vicini che costituiscono lo Small Tour Circuit Per poter scattare la classica fotografia della facciata esterna che si rispecchia nell'acqua abbiamo deciso di alzarci alle 4 del mattino e vedere così l'alba dai giardini di Angkor W...