Il mercato a Luang Prabang

Il Mercato a Luang Prabang

Quando si viaggia attraverso paesi asiatici i mercati costituiscono una tappa obbligata, assolutamente da non perdere.  Abbiamo inserito il mercato a Luang Prabang nel nostro percorso di viaggio, per vivere a stretto contatto con le persone del luogo.

Ne abbiamo visti due il più turistico Night Market e un altro invece frequentato dalle persone del luogo, un pochino più lontano. I mercati sono un tripudio di colori, rumori e odori che riescono a trasmettere l'animo di un paese.

Mercato Phousi Luang Prabang pane

Il mercato notturno a Luang Prabang

Tutte le sere è possibile passeggiare tra la merce esposta nel mercato notturno di Sisavangvong Road. Ricco di oggetti dell'artigiano artistico locale, da statue a orecchini, collane e magliette, siamo sicuri non riuscirete a trattenervi dall'acquistare un ricordo da portare con voi a casa. Noi non abbiamo resistito e abbiamo scelto due bellissimi ombrellini per arredare la nostra camera da letto ed avere con noi un ricordo di questo viaggio. Per quanto riguarda i prezzi, sono più bassi rispetto all'Italia. Provate a contrattare il prezzo, ma vi avvisiamo che i laotiani non sono favorevoli alla contrattazione. Potete chiedere di diminuire il prezzo, ma spesso se tentate di abbassarlo notevolmente il venditore può girarsi dall'altra parte infastidito.

Il Mercato locale a Luang Prabang

Durante il giorno potete visitare il mercato fisso chiamato Phousi Market. Si trova un pochino fuori dalla zona centrale e consigliamo di prendere un tuk-tuk per arrivarci. E' un mercato per le persone del luogo, noi ne siamo rimasti affascinati e al tempo stesso impressionati.

È bellissimo girovagare tra un banchetto e l'altro chiedendo di poter assaggiare qualche frutto di cui non se ne conosce nemmeno l'esistenza. Se è la prima volta che vi trovate in Asia rimarrete sorpresi da quanti diversi tipi di frutta e verdura esistono.  Ammettiamo che a volte alcuni frutti non sono adatti al nostro palato e dopo averli assaggiati si fa attenzione a non mangiarli più.

Si rimane colpiti già da come sono disposti tutti i prodotti in esposizione. Un ordine perfetto creato ad arte per unire i colori della verdura e della frutta. Vedrete vendere animali ancora vivi, come le rane, e potrete respirare la vera essenza della città in mezzo a tantissima merce e tantissime persone.

Luang Prabang mercato Phousi ingresso

Noi amiamo confonderci all'interno del mercato, proprio per vivere il luogo dove avvengono gli acquisti e le vendita di prodotti utilizzati tutti i giorni dalle persone del posto. Ci sembra per un attimo di fare parte anche noi stessi di questo luogo.

E voi? Vi piace gironzolare all'interno dei mercati?

Scopri altre destinazioni di viaggio WOW

3 comments on “Il mercato a Luang Prabang”

  1. Se ti va, poi fammi sapere come l'hai trovato. Se invece non dovessi più sentirti, per me avertelo fatto scoprire é già una grande soddisfazione. Grazie a te per la risposta! : )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati 2024 © I Viaggi di Serendipity
Privacy Policy
e Cookie Policy
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram