Traveldreams 2016 – i nostri sogni di viaggio

Alla fine di ogni anno arriva, come sempre, il momento di tirare un po’ le somme. Si pensa ai 12 mesi appena trascorsi, alle emozioni provate e a tutte le avventure che avremo la possibilità di assaporare l’anno prossimo. Con un pizzico di speranza proviamo a mettere per iscritto i nostri Traveldreams per il 2016, sembra che quando un desiderio venga scritto nero su bianco, ci siano più possibilità di vederlo realizzato.

Riguardando quest’anno siamo stati decisamente fortunati, abbiamo avuto a disposizione un mese intero, per tornare in Sud Est Asiatico, tra Bangkok e il Vietnam e vivere un’avventura sognata da tempo, staccando completamente la spina con il tran-tran quotidiano.

Abbiamo continuato a scrivere le nostre emozioni e consigli di viaggio su questo spazio che ci siamo creati, cercando di farci largo tra tantissimi viaggiatori che con noi condividono la grande passione per i viaggi e il mondo del blogging. Abbiamo capito che avere un blog non è assolutamente semplice, richiede un impegno costante, ma allo stesso tempo quando si incontra un lettore davvero emozionato e che magari decide di partire proprio dopo aver letto i nostri racconti, la fatica è decisamente ricompensata.

I viaggi per il prossimo anno sono ancora un bel punto interrogativo, purtroppo le nostre vite “a casa” non ci danno la possibilità di programmare e quindi saranno i prossimi mesi a svelare la destinazione delle avventure del 2016.

Come ogni viaggiatore abbiamo sempre i nostri sogni del cassetto, i Traveldreams, che ci accompagnano giorno per giorno con la speranza di riuscire a realizzarli. Ogni viaggio è un’emozione capace di segnare il nostro cammino e di cambiare il nostro modo di osservare la realtà. Pensiamo che viaggiare sia fondamentale per proseguire il nostro cammino e magari deviare il percorso proprio sul più bello. Gli attimi alla Serendipity sono sempre pronti ad arrivare e cambiare la prospettiva di vita.

Siete pronti?

Ecco i nostri Traveldreams per il 2016

1^ Traveldreams Istanbul

Iniziamo positivamente con il primo Traveldreams che si avvera. Se tutto andrà come previsto il 31 di dicembre 2015 partiremo per Costantinopoli. Da sempre piccolo sogno nel cassetto, punto di incontro tra oriente e occidente, luogo da respirare tutto d’un fiato. Finalmente siamo riusciti ad organizzare qualche giorno per scoprire questo piccolo angolo di Turchia. Nonostante il momento poco tranquillo abbiamo deciso di non lasciare andare il nostro aereo e vivere l’emozione di un capodanno alternativo. Seguiteci sulla nostra pagina Facebook oppure su Instagram. Quando saremo ritornati alla base racconteremo nel dettaglio la nostra esperienza e condivideremo con voi consigli per visitare al meglio questa città.

Istanbul Blue Mosque
Moschea Blu – Istanbul

 

2^ Traveldreams Colombia

Un po’ per cambiare atmosfera (con molta nostalgia) quest’anno vorremo dirigerci in direzione opposta e allontanarci dal Sud Est Asiatico. Un tuffo nelle acque cristalline delle isole a largo di Cartagena, avventurarsi nella foresta Amazzonica, perdersi tra i siti archeologici sulle Ande e tra le vie di Bogotà. Non siamo sicuri se questo sogno potrà avverarsi, ma sappiamo che questo paese, non ancora meta assidua di turisti, può riservare emozioni di viaggio davvero uniche

Colombia
Colombia

 

3^ Traveldreams Islanda

L’Islanda è una destinazione che è sempre lì, all’interno del cassetto dei viaggi “assolutamente da fare una volta della vita e forse anche due”. Paesaggi indimenticabili per misurarsi con la forza e potenza della natura. Perché non è al primo posto? Per prima cosa è una meta non molto lontana e per questo pensiamo di poter organizzare un viaggio in questo paese anche tra una decina di anni. Il costo di un viaggio di questo tipo non è da sottovalutare anche se poter fotografare la pulcinella di mare sappiamo di essere disposti a quasi tutto!

 

4^ Traveldreams India 

Un viaggio in India non può mancare. Si sa, l’India o la si ama oppure la si odia. Siamo attirati dai sui colori e contraddizioni, dalla filosofia di vita e dalle emozioni che inevitabilmente si legheranno a noi. Cosa ci frena? Purtroppo possiamo viaggiare soltanto in estate e non è il periodo più adatto per visitare questa meta. Intanto aspettiamo che gli astri siano favorevoli allo spostamento delle ferie in un altro periodo dell’anno.

Taj Mahal India
Taj Mahal India

 

5^ Traveldreams Montenegro, Bosnia ed Albania

Questo Traveldreams è più mio che di Lorenzo. E’ stato un libro, “Venuto al Mondo” di Margaret Mazzantini, a farmi innamorare di questi luoghi. Quest’anno potrebbe essere quello giusto per un viaggio decisamente fuori dalle rotte comuni, on the road, alla scoperta dei Balcani e soprattutto delle persone che vivono queste terre. Se questo sogno dovesse avverarsi spero di essere capace di fare aprire gli occhi a tutte quelle persone che quando nomino queste mete mi guardano perplessi ed esclamano “Dove vai?! E c’è qualcosa da vedere?”.

 

Un grazie speciale a Farah di Viaggi nel Cassetto, Manuela di Pensieri in Viaggio e Lucia di Respirare con la pancia, per aver dato vita ai Traveldreams che ogni anno ci fanno sognare e danno ottimi spunti per le prossime avventure di viaggio.

 

E quali sono i vostri Traveldreams per il 2016? 

Fateci sognare condividendo con noi le vostre mete di viaggio. Vi aspettiamo!

 

 

  • author's avatar

    By: Laura e Lorenzo

    Eccoci! Una bancaria creativa con un’innata voglia di scrivere e viaggiare. Un insegnante della scuola superiore alla ricerca dell’inquadratura perfetta con la sua reflex. Innamorati del mondo, cerchiamo sempre di trovare quel posticino, poco conosciuto, che rende il viaggio ancora più autentico ed inusuale!

  • author's avatar

Fai viaggiare il nostro racconto..

E tu cosa ne pensi?

6 thoughts on “Traveldreams 2016 – i nostri sogni di viaggio

  1. makeupnonsolo ha detto:

    Ho tanti TravelDream nel cassetto…
    sicuramente si inizia con un weekend lungo a Cracovia per esplorare un po’ l’est Europa che mi manca 🙂
    Per marzo, nella solita settimana che abbiamo di ferie, vorremmo andare in Irlanda per San Patrizio. Proprio adesso stiamo cercando i voli. Vediamo se troviamo qualche offerta interessante!
    Per l’estate penso che andremo o Vietnam e Cambogia o Laos. Una combinazione tra questi stati.
    Il sogno più grande sarebbe l’Australia ma il prezzo del biglietto aereo lo fa rimanere un bel sogno!

  2. Laura e Lorenzo ha detto:

    Che belli questi Traveldreams!! Cracovia manca anche a noi e non sarebbe per niente male riuscire ad organizzare un weekend lungo per spezzare la routine!! Bella scelta Dublino poi in una settimana riesci anche a fare qualche escursione nei dintorni, come il Castello di Blarney oppure la cittadina di Howth. Il Sud Est Asiatico è la nostra meta preferita ma tra i tre stati il Laos è quello che ci sentiamo di consigliare, magari con un salto in Cambogia per Angkor Wat e nel Nord del Vietnam per le risaie e le etnie locali. Per l’Australia bisogna avere pazienza e continuare a cercare l’occasione giusta con un biglietto aereo super scontato!! E intanto continuiamo a sognare ????

  3. ROBERTO ha detto:

    Se posso iniziare con un appunto, l’Islanda non è né vicina né lontana, è “altro”. Quindi suggerirei di non attendere. Leggerò con attenzione della triade asiatica, che è un mio t.d.; per il 2016 nessun sogno ma un appuntamento: Argentina per 3 settimane, da Febbraio. E con questo per il 2016 non credo ci possa essere spazio per altro…salvo che per i sogni.

  4. Laura e Lorenzo ha detto:

    Ciao Roberto, grazie per il tuo consiglio sull’Islanda, speriamo che quest’anno sia quello giusto per trasformare questo sogno in realtà. Non male il tuo appuntamento in Argentina, anche questa è una meta da non mettere da parte. Aspettiamo i tuoi consigli una volta tornato e buon viaggio! Per il resto sognare non costa nulla e magari un weekend diverso, in una meta un po’ più vicina in Europa può sempre saltare fuori.

  5. gabriella ha detto:

    Cari Laura e Lorenzo,
    vi auguro di cuore che possiate vedere realizzati tutti o almeno la maggior parte dei vostri sogni di viaggio che avete messo per iscritto per questo 2016 appena iniziato.
    Intanto il primo è già realtà visto che siete a Instambul e “chi ben comincia… è a metà dell’opera” (o quasi…)
    Godetevi questa nuova avventura di viaggio, io continuerò a “viaggiare” con voi… da casa , leggendo i vostri articoli che mi arricchiscono molto e condividendo le vostre esperienze e le vostre emozioni!
    Buon anno!

  6. Laura e Lorenzo ha detto:

    Ciao Gabriella, ti auguriamo un 2016 ricco di felicità, serenità e magari qualche viaggio, perché no? Noi possiamo già dire di avere raggiunto uno dei nostri sogni di viaggio per il 2016 e siamo davvero contenti. Adesso ti scriviamo proprio da Istanbul, dove è arrivata una super nevicata che ha colto un po’ di sorpresa la città. L’atmosfera è davvero unica e ha fatto crescere in noi il desiderio di tornare in Turchia, un paese fatto di persone davvero squisite. Nel prossimo articolo appena torniamo a casa racconteremo questa piccola avventura e magari la prossima volta partirai con noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *