Chiang Rai, The Black House & The White Temple

Non so come ma in poche ore a Chiang Rai siamo riusciti a farci sballottare dal nostro caro autista di Tuk-Tuk da una parte all'altra della città. In questo modo siamo riusciti a vedere in un pomeriggio sia The Black House e The White Temple.

The Black House - Chiang Rai

Siamo arrivati alla Black House e abbiamo capito il perché del nome.. In un bellissimo parco spuntavano vari templi e tempietti dove il nero la faceva da padrone.. anche i cigni erano neri! Qui si trova una collezione davvero vasta di pelli di vari animali (orsi,lupi,coccodrilli,leopardi e altri) tantissime corna ed ossa usate come ornamento o per creare sedie e tavolini.

Decisamente un luogo macabro..Abbiamo sentito da un gruppo di persone che è stato usato per praticare la magia nera. Non ci poniamo altre domande e proseguiamo il nostro giro a Chiang Rai, il primo incontro con la Thailandia ha un qualcosa di magico. La cultura, la religione e il modo di approcciarsi ad ogni cosa è profondamente diverso rispetto a quello a cui siamo abituati.

La seconda tappa a Chiang Rai, prima di prendere l'autobus per il Laos, è stato il Tempio Bianco. Un tempio opposto alla Casa Nera appena visitata che rende questo luogo davvero ricco di contrasti.

Nonostante su vari blog e siti prima della partenza avessimo letto commenti negativi che definivano questa costruzione decisamente kitsch .. Beh devo dire che ci è piaciuta!

The White Temple Chiang Rai
The White Temple - Chiang Rai

È stata costruita nel '97, da un architetto Thailandese, che ha voluto creare un tempio buddista-induista non seguendo i canoni tradizionali. Tutta in gesso bianco rivestita da tantissimi specchietti, attira subito l'attenzione.

The White House Thailandia

Al suo interno (dove non è possibile fare foto ????) si trova il Buddha. Sulle pareti è stata raccontata la sua storia ma attraverso personaggi moderni, come Superman,Neo di Matrix,Ben Ten e tanti altri! L'artista non ha ancora completato questa costruzione perché vuole paragonarla alla Sagrada Familia a Barcellona .. Bella scusa per non finire i lavori,eh?!

Di fronte  a questo tempio vi è una zona, sempre molto particolare, dove poter lasciare dei messaggi o desideri, appesi a dei ganci. Basta acquistare questi oggetti in metallo, scrivere con un pennarello il proprio sogno e aspettare che si avveri.

Ora proseguiamo il nostro viaggio, ci aspetta un nuovo stato: il Laos. Lasciamo la Thailandia pieni di aspettative, già questo primo assaggio di Sud - Est Asiatico ci ha fatto innamorare. Che sia Mal d'Asia?

E voi viaggiatori, soffrite di questa malattia? Oppure siete legati ad altri luoghi che inesorabilmente vi attirano e quando state per prenotare un viaggio, si fanno sentire?

Informazioni utili

A Chiang Rai abbiamo dormito una notte presso la Rinlada Guesthouse. La camera era spaziosa, comoda e pulita per gli standard locali. La colazione, decisamente in famiglia con alcune banane, caffè, tè, pane e marmellata ci è stata gentilmente offerta anche se non era compresa nella prenotazione. Il posto che abbiamo scelto per questa notte di passaggio ha rispettato le nostre aspettative: un letto comodo e pochi animali come compagni di stanza.

Scopri altre destinazioni di viaggio WOW

One comment on “Chiang Rai, The Black House & The White Temple”

  1. Condivido che è bellissima! E bellissima l'idea di utilizzare personaggi moderni per spiegare la vita di Buddha... Un ponte tra passato e presente...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati 2024 © I Viaggi di Serendipity
Privacy Policy
e Cookie Policy
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram