Mercatini di Natale Rango

Oggi ti portiamo alla scoperta di un Mercatino di Natale da fiaba. Ti ritroverai all’interno di un piccolo paese, uno dei Borghi Antichi più belli di Italia. Dovrai arrivare con tanta voglia di passeggiare ed entrare nelle case di una volta, tra vouti al piano terra, giroscale in pietra e pavimenti in legno antico. Sei pronto per una viaggio indietro nel tempo in Trentino, ai Mercatini di Natale Rango?

Il Mercatino di Natale di Rango: un viaggio indietro nel tempo

Questo paesino sembra prendere vita durante le feste natalizie, aprendo le porte un po’ di tutte le case, per dare spazio ad associazioni, agricoltori, artigiani e piccole attività locali. Non aspettarti di trovare solamente i classici Mercatini di Natale, in questo paese è la storia che torna protagonista, raccontando il passato di queste zone, attraverso antichi utensili, macchine per lavorare la terra oppure vecchi giocattoli di quando ancora non esisteva tutta la scelta che abbiamo oggi.

L’emozione più bella è proprio l’attimo in cui si scopre, dopo un corridoio o un’insenatura di una casetta, un piccolo spazio allestito ad arte con piccoli oggetti d’artigianato, da riportare tutti con se’ a casa per abbellire il proprio albero di Natale. 

Mercatini di Natale Rango artigianato

Nella piazza centrale non perdere il Presepe in movimento, una vera delizia per grandi e piccini. Prova ad osservare da vicino il campanile, non solo le campane sono in movimento, ma c’è chi ha il compito di farle suonare e perservera nel suo sali scendi legato ad una corda. C'è anche chi è riuscito a creare un presepe in miniatura, all'interno di un cucchiaio, davvero fuori dal comune.

Abbiamo trovato anche dei prodotti Veg, dell'Azienda Erbe Vive, così abbiamo pensato di acquistare del miele rigorosamente Veg, regalo di Natale per Monica.

Mercatini di Natale Rango Vegan

Il Mercatino di Natale di Rango all'interno del borgo

Se sei alla ricerca di un Mercatino di Natale in Trentino diverso da quelli all'interno delle piazze in città, il nostro consiglio è di visitare l'antico borgo di Rango. Questo Mercatino di Natale, davvero unico e diverso dai soliti è aperto solamente in alcuni giorni durante i weekend e alcuni giorni di festa, per sapere quando è aperto visitate il sito ufficiale del Mercatino di Natale di Rango.

Se cerchi altre informazioni dai un'occhiata sempre al sito ufficiale, troverai la storia, gli eventi e la mappa per raggiungere un mercatino che ci ha affascinati. Sia io che Lorenzo di mercatini ne abbiamo visti davvero tanti e siamo quasi "abituati" alle classiche casette nel centro delle città come Trento e Bolzano, con il Mercatino di Natale di Rango siamo rimasti meravigliati soprattutto per aver scoperto una piccola realtà e aver potuto camminare all'interno del borgo.

L'anno scorso non abbiamo avuto la possibilità di visitare il Mercatino di Natale di Canale di Tenno, un altro piccolo borgo non lontano da Rango, ma quest'anno vogliamo rimediare. Se sei da queste parti e hai voglia di vederlo puoi trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale dei Mercatini di Natale di Canale di Tenno.

Avete deciso quale Mercatino di Natale visitare quest'anno?

Scopri altre destinazioni di viaggio WOW

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i diritti riservati 2024 © I Viaggi di Serendipity
Privacy Policy
e Cookie Policy
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram