Cosa ci metto nello zaino?

Ormai non manca molto alla partenza e la fase piú “dura” da affrontare è alle porte.. la prova zaino!

Per prima cosa preparare uno zaino per 3 settimane non è così semplice come possa sembrare ed è meglio cercare di ridurre al minimo tutto il necessario

Cosa portare con sé? Cosa lasciare a casa?

Il dubbio di abbandonare qualcosa di estremamente utile rimane sempre.. Però viaggiare con un peso sulla schiena può diventare davvero un incubo!

Non è mai semplice preparare uno zaino per un viaggio, magari anche lungo 3 o 4 settimane. Ci sentiamo di consigliare di cercare di viaggiare il più leggeri possibile, perché i viaggi che prevedono numerose tappe possono trasformarsi in momenti scomodi. Noi abbiamo sempre nello zaino un pezzo di sapone di marsiglia, davvero utile quando si vuole “rinfrescare” una maglietta o i pantaloncini preferiti.

Quindi arriva sempre il fatidico momento, quando siamo seduti davanti al nostro armadio e ci chiediamo Cosa ci metto nello zaino?

Ecco qui una lista delle cose da portare per una meta calda come il sud est asiatico nel periodo che va da luglio ad agosto:

4 magliette
3 camicie
3 canotte
3 pantaloncini corti
2 pantaloni lunghi
Felpa per l’aria condizionata
Mutande e calzini
Costume
Pareo che può essere usato come telo mare
Asciugamani in microfibra
Medicinali vari
Sacco lenzuolo
Zanzariera da viaggio
Corda o spago per appendere la zanzariera
Scarpe 2 paia
Infradito
Creme solari
Olio contro le sandflies
Repellente anti zanzare
Sapone per il bucato
Torcia
Copia dei documenti passaporto, biglietti aerei etc.
Coltellino multiuso
K-way e copri zaino per la pioggia
Tasca porta soldi per portare con se contante in sicurezza.

Il segreto sta anche nella tecnica utilizzata per sistemare i vestiti all’interno dello zaino. Noi cerchiamo sempre di arrotolare 2/3 magliette insieme in modo da occupare meno spazio possibile. Ovviamente il consiglio finale è molto, molto semplice: lo zaino va riempito con poche cose, l’essenziale. Normalmente quando si viaggia zaino in spalla, si è abituati ad avere con i fondamentali e poi non c’è cosa più bella che viaggiare leggeri.

E voi? Preferite viaggiare leggeri oppure non riuscite a rinunciare a portare con voi metà armadio?

Se avete tecniche particolari per riempire lo zaino scrivetecelo nei commenti, siamo sempre alla ricerca di nuove tecniche per viaggiare più comodi.

 

  • author's avatar

    By: Laura e Lorenzo

    Eccoci! Una bancaria creativa con un’innata voglia di scrivere e viaggiare. Un insegnante della scuola superiore alla ricerca dell’inquadratura perfetta con la sua reflex. Innamorati del mondo, cerchiamo sempre di trovare quel posticino, poco conosciuto, che rende il viaggio ancora più autentico ed inusuale!

  • author's avatar

Fai viaggiare il nostro racconto..

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *