Da Hanoi alla Pagoda dei Profumi

Ed è arrivato. L'ultimo giorno da trascorrere nel nostro amato Vietnam. Quando si arriva alla fine di un viaggio on the road, come quello appena trascorso, si è sempre stanchi e si ha anche voglia di tornare a casa per ritrovare le piccole comodità quotidiane. Ammettiamo di provare anche noi questa...

Visita di Tam Coc – Ha Long terrestre

Tam Coc Ha Long Terrestre
Siamo tornati ad Hanoi. Ormai abbiamo solamente due giornate prima del volo di rientro. Cosa non perdere? Ci rimangono 3 destinazioni e non molto tempo: Tam Coc, la Pagoda dei Profumi e il Mausoleo di Ho Chi Minh. Per l'escursione a Tam Coc abbiamo deciso di appoggiarci ad un'agenzia e quindi un...

Viaggio “off the beaten track” tra i villaggi di Son Dong

E' mattina presto, la luce entra nella nostra stanza perché quella che dovrebbe essere la porta è appoggiata orizzontalmente affianco all'entrata. In pochi minuti ci alziamo e vediamo che la signora che ci ospita ci sta già portando la colazione. Come iniziare al meglio la giornata? Con il piatto l...

Emozioni di viaggio nel distretto di Son Dong

Gtv Sostegno a distanza Emozioni di viaggio
Da questo momento inizia l'esperienza di viaggio sognata da molto tempo e ricca di emozioni mai provate in precedenza. Prima di iniziare il racconto di questi due giorni trascorsi nella zona di Son Dong, ci teniamo a spiegare il punto di partenza. La passione per il Sud Est Asiatico ci ha fatti...

In Viaggio verso il distretto di Son Dong

Autobus Son Dong
Ci svegliamo decisamente presto, alle 5.30, prendiamo i nostri zaini e saliamo sull'autobus che fortunatamente parte di fronte all'hotel dove abbiamo dormito Dopo un'ora e mezza di viaggio arriviamo ad Haiphong e qui iniziano i primi "misunderstanding" con le persone del luogo. Il problema fondament...

Escursione in barca a Ha Long Bay

Dopo una notte particolarmente agitata, ci svegliamo sull'isola di Cat Ba pronti per l'escursione in barca a Ha Long Bay. Abbiamo prenotato una gita di una giornata presso l'agenzia Cat Ba Venture, siamo circa una ventina di persone e partiamo su una barca di medie dimensioni, capace di raggiungere ...

Da Hanoi all’isola di Cat Ba

Tornati ad Hanoi dopo il Trekking a Sapa siamo pronti per ripartire: Ha Long Bay ci aspetta! Finalmente la fortuna sembra sia dalla nostra parte, per i prossimi giorni sono previste giornate di sole, senza nuvole e pioggia. Il nostro primo pensiero è stato: possiamo essere tra i pochi fortunati che ...
Entra nel viaggio

Trekking a Sapa tra risaie e minoranze etniche

Trekking tra le risaie di Sapa
Sapa - trekking e paesaggi indimenticabili Tornati dal mercato di Coc Ly arriviamo di nuovo a Lao Cai e saliamo su un autobus di linea che ci porterà a Sapa. Il percorso non è per nulla facile: tantissimi tornanti e curve che ricordano la nostre strade di montagna, ma il paesaggio già inizia a fars...

In viaggio verso Sapa

In una giornata di piena tempesta siamo arrivati ad Hanoi. Abbiamo deciso di dedicare un pochino più di tempo ad Huè e partire per la capitale in aereo. Sembra strano ma il biglietto del treno sarebbe stato più caro ed avremmo dovuto affrontare un viaggio molto lungo, di circa 10 ore per arrivare a ...

La città di Huè: cosa vedere in due giorni

Dopo aver visto Hoi An la città di Huè può sembrare molto meno intima. Decisamente di più grandi dimensioni, bisogna viverla un po' per volta scegliendo con cura cosa vedere e soprattutto con quale mezzo. In questa città aveva sede il regno Nguyen dal 1802 ed è proprio qui che hanno voluto costruir...