Top 10 Regali di Natale idee per viaggiatori

I migliori regali di Natale per chi ama viaggiare

Devi ancora decidere i regali di Natale 2016?

Io e Lorenzo abbiamo pensato ad oggetti che utilizziamo durante i nostri viaggi o che ci farebbe davvero piacere ricevere. Quindi tu che muori dalla voglia di farci un regalo, leggi attentamente questo post, ci sono un sacco di messaggi indirizzati proprio a te 😀

Per aiutarti a capire se quello che ti proponiamo è il regalo di Natale ideale, abbiamo individuato 10 tipi di viaggiatori e le loro piccole manie. Non perdere l’ultimo regalo, la carta jolly da giocare quando proprio si è rimasti senza nessuna idea.

 

1. Regali di Natale: il Viaggiatore scrittore

regali-di-natale-travel-diary-licia-colo
My Travel Diary

Se anche tu prima della partenza ami cercare spunti, suggerimenti e luoghi assolutamente da non perdere, ma poi ti ritrovi sempre con mille foglietti qua e là e magari alcuni li dimentichi a casa. Quello che fa per te è My Travel Diary edito da Mondadori in collaborazione con Licia Colò. Prepari il percorso, segni le tappe e i luoghi da visitare. In viaggio avrai un diario per scrivere ed incollare biglietti, stickers e ricordi. Nelle ultime pagine troverai una sezione dedicata al dizionario visuale, se ti dovessi trovare al di là del mondo avrai sempre un modo semplice ed efficace per comunicare. Se vuoi acquistare My Travel Diary clicca qui

 

2. Regali di Natale: il Viaggiatore lettore

regali-di-natale-kobo
Kobo

Durante i miei amati viaggi in Asia ho trascorso parecchie ore in viaggio. Ricordo ancora quando da un piccolo paesino del Laos raggiungevo Luang Prabang su una Slow-Boat oppure quando percorrevo delle stradine su un autobus mezzo rotto. Momenti trascorsi leggendo storie e racconti ambientati nel paese che stavo attraversando. In passato ho dovuto lasciare a casa i libri, viaggiando zaino in spalla riducevo il bagaglio al minimo, perché viaggiare leggera è un mio must assoluto. Ormai la tecnologia ci è venuta incontro anche in questo creando gli e-reader. I lettori di libri digitali sono fantastici per chi è in viaggio, danno la possibilità di racchiudere migliaia di libri in un lettore piccolo e leggero. Certo, si perde tutto il fascino della carta stampata ma anche il peso. Io da anni ho il Kobo e mi trovo molto bene. Non ho mai avuto nessun tipo di problema e per questo te lo consiglio. Se vuoi puoi acquistarlo qui

 

3. Regali di Natale: il Viaggiatore indeciso

regali-per-natale-viaggiare-mete-da-sogno-per-tutto-lanno
Viaggiare – Mete da Sogno per tutto l’anno

Sia io che Lorenzo abbiamo le nostre mete preferite, quelle destinazioni che sono presenti come un “chiodo fisso” all’interno delle nostre teste. Molto spesso, quando dobbiamo organizzare un viaggio, siamo spesso indecisi e prima di prenotare ci rivolgiamo a quello che ormai è diventato il nostro “oracolo” dei viaggi. Lo abbiamo ricevuto ormai da circa 10 anni come regalo di Natale ma nonostante l’età è sempre attuale e fatto davvero bene. Di cosa stiamo parlando? Del libro “Viaggiare. Mete da Sogno per tutto l’anno” edito da Mondadori. Ci piace molto la struttura del libro, i viaggi sono divisi lungo i 12 mesi dell’anno, con le mete consigliate nel periodo ideale di viaggio, informazioni utili, un diario di viaggio di circa 7 giorni e i consigli su cosa fare e non fare. Se vuoi puoi trovare “l’oracolo dei viaggi” qui.

 

4. Regali di Natale: il Viaggiatore nostalgico

regalo-di-natale-per-chi-ama-i-ricordi
Album Mr. Wonderful

Ormai con la fotografia digitale il rischio più grande è quello di tornare a casa con tantissime fotografie e di dimenticarle nel computer nella cartella -viaggi-. Davvero un peccato, no? Cosa c’è di più bello se non riguardare le fotografie di un viaggio, ripercorrere le tappe, i profumi e le sensazioni vissute on the road? Per i nostalgici e per chi ama i ricordi un album da riempire con le proprie fotografie ed avere un ricordo da sfogliare per sempre. Propongo l’Album di Mr. Wonderful con uno stile unico che sono sicura ti piacerà tantissimo, attenzione però che una volta che scopri questo brand vorrai acquistare tutto il loro sito! Se vuoi lo puoi acquistare qui.

 

5. Regali di Natale: il Viaggiatore fotografo

regali-di-natale-per-fotografo-viaggiatore
Zaino Lowepro

Se anche tu sei come Lorenzo, che senza la sua Nikon D750 non si muove da casa. Vivi ogni momento per fermare lo scatto della vita. Vuoi portare con te tutto il necessario, ma anche essere comodo. Questo zaino della Lowepro è l’ideale. Ha due scomparti uno in alto dove poter mettere un cambio o effetti personali mentre nella parte bassa, c’è spazio per la macchina fotografica e gli obiettivi. In questo modo si è anche sicuri che nessuno riuscirà ad aprirlo, perchè la zip non è rivolta verso l’esterno ma verso la schiena. Esistono due varianti, una più piccola da 16L, per un corpo macchina e 1/2 obiettivi (a seconda del corpo macchina e degli obiettivi)  e uno più grande da 22L dove si ha un po’ più di spazio sia nella parte interna che in quella superiore. Se sei un fotografo viaggiatore puoi acquistare lo zaino Lowepro qui

 

6. Regali di Natale: il Viaggiatore film-maker

regali-di-natale-go-pro-5
GoPro Hero5

La GoPro è la video camera che mi ha sempre affascinata. Immagino sempre di poter fare video stupendi, indimenticabili e con il minimo sforzo. Si diventa piccoli registi di viaggio semplicemente camminando con la telecamera in testa. Sarà davvero così? Un bellissimo regalo per Natale, per chi va in viaggio e vuole tornare portando con sé le immagini, i suoni e i momenti più emozionanti. Adatto a chi ha un budget un po’ più alto, ma di sicuro effetto. Se la vuoi acquistare la trovi qui.

 

7. Regali di Natale: il Viaggiatore Smartphone addicted

easyacc-carica-batteria-regali-di-natale
Carica batterie EasyAcc

So che anche tu riconosci il viaggiatore Smartphone addicted. Siamo quelli sempre con il telefono in mano, che sia per strada, in libreria o in un ristorante. Ogni momento è buono per fermare lo scatto da pubblicare su Facebook, Twitter o semplicemente da inviare ad un amico. Ma come si fa quando si è in viaggio? La batteria non è per sempre (purtroppo o per fortuna?) e spesso non si hanno a disposizione prese per la corrente. Essenziale avere con sé un carica batterie portatile, da utilizzare in caso di necessità. Sono rimasta più che soddisfatta di questo prodotto di EasyAcc, non costa moltissimo e dura fino a circa 5 ricariche del mio Iphone. Non male, eh? Se vuoi lo puoi acquistare qui.

 

 

 

8. Regali di Natale: il Viaggiatore ordinato

regali-di-natale-borsa-da-viaggio-tutto-in-ordine
Borsa da viaggio tutto in ordine

Per chi vuole avere tutto a portata di mano ed in ordine anche in viaggio. Una borsa per dividere tutto il necessario da portarsi dietro in piccole taschine con zip. Questa idea la suggerisco anche a Linda di Nuove Abitudini, che ha rivoluzionato il mio modo di vivere la casa. Quando ogni cosa è al suo posto non perdo tempo a cercare e ri-cercare ciò che mi serve e posso portare solo lo stresso necessario, selezionando le bustine che mi servono. Se vuoi lo puoi acquistare qui.

*Aggiornamento. Ho ricevuto questa borsa in regalo dalla mia amica Luciana. É davvero pratica e comoda, non solo in viaggio ma anche nella mia borsa di tutti i giorni! La consiglio a chi è sempre alla ricerca del cellulare nella borsa per scattare una fotografia, ma fatica a trovarlo in tempo per cogliere il momento.

9. Regali di Natale: il Viaggiatore che si sposta in aereo

Ormai entrati a far parte della categoria degli “indispensabili”. Non c’è viaggio che non abbia con me alcuni contenitori per liquidi omologati, della misura giusta in modo da non avere nessuna noia al controllo pre imbarco. Altro accessorio fondamentale, è il cuscino da viaggio. Non ci credevo nemmeno io che fosse così comodo, in passato pensavo fosse inutile e scomodo. Ricordo ancora il volo Milano – Sidney perennemente sveglia. La testa continuava a cadere e non trovavo la posizione giusta per riuscire a prendere sonno. Poi, la mia amica Paola me lo ha regalato e finalmente ho trovato un sistema per fare lunghe dormite anche in aereo! Non male arrivare quasi riposati dal viaggio ..

Li puoi trovare entrambi da Decathlon e non costano nemmeno molto!

10. Regali di Natale: il Viaggiatore che ama viaggiare

Ti sembrerà ovvio vero, se sono un viaggiatore amo viaggiare, no? Certo! Dopo ricerche infinite su Amazon e altri negozi online, non pensi che il regalo più bello di tutti, sia proprio questo?  So benissimo che non è facile regalare un viaggio. Devi sapere quando è possibile assentarsi dal lavoro e conoscere bene i gusti di viaggio di chi riceverà il regalo.

Ti posso assicurare che non c’è regalo più bello che avere tra le mani un biglietto. Treno, autobus o aereo non importa. Si sa che arriverà il momento della partenza che aprirà le porte ad una nuova ed emozionante avventura. Se si hanno pochi giorni pensa ad una capitale europea oppure a una città italiana a qualche ora di macchina.

C’è sempre una nuova meta da scoprire.

Ricordo ancora gli occhi di Lorenzo, quando gli ho preparato una piccola caccia al tesoro con destinazione finale: Budapest. Ho prenotato il volo con WizzAir e trovato un ostello su Booking. Un modo pratico ed economico per regalare momenti di vita e non solamente oggetti che poi rimangono in un angolo. A te la scelta per questo Natale 2016.

regali-di-natale-viaggio-a-budapest-a-sorpresa
Viaggio a sorpresa

Regali di Natale: aspettiamo le tue idee per viaggiatori

Quest’anno abbiamo deciso di creare un articolo dedicato ai regali di Natale per viaggiatori, per aiutarti nella scelta del regalo giusto.

Puoi leggere questo articolo semplicemente per farti trovare l’idea giusta (anzi se ne hai altre, scrivici nei commenti, magari trovo un nuovo regalo per me o per Lorenzo per questo Natale). Se invece trovi il tuo regalo ideale puoi acquistare direttamente online. Alcuni link sono collegati ad una affiliazione. Cosa significa? Per te non cambia nulla, il prezzo è invariato ma se acquisterai tramite il link noi riceveremo una piccola percentuale dal sito. Questo è un modo per poter re-investire nel nostro blog, in strumenti nuovi per renderlo sempre veloce e di facile navigazione.

Ci tengo a farti sapere che questo post non è sponsorizzato da nessuno e gli oggetti che ti ho proposto li abbiamo provati personalmente oppure ci piacerebbe averli.

 

– Laura –

 

  • author's avatar

    By: Laura e Lorenzo

    Eccoci! Una bancaria creativa con un’innata voglia di scrivere e viaggiare. Un insegnante della scuola superiore alla ricerca dell’inquadratura perfetta con la sua reflex. Innamorati del mondo, cerchiamo sempre di trovare quel posticino, poco conosciuto, che rende il viaggio ancora più autentico ed inusuale!

  • author's avatar

Fai viaggiare il nostro racconto..

E tu cosa ne pensi?

2 thoughts on “Top 10 Regali di Natale idee per viaggiatori

  1. Benedetta ha detto:

    Che belle idee!!! Grazie 😊

  2. Laura e Lorenzo ha detto:

    Sono contenta ti piacciano ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *