Trento Film Festival!

trentofilmfestival

Da oggi è ufficialmente iniziato il Trento Film Festival!
La città è ormai pronta ad accogliere eventi, proiezioni cinematografiche e mostre disseminate qua là per il centro cittadino. La montagna diventa il soggetto attorno cui costruire infinite storie, fatte di vita quotidiana, di sfide, di viaggi e aspirazioni per il futuro.

I film in competizione sono 115 che verranno proiettati in 4 sale per tutta la durata dell’evento.
Ci saranno 26 film in concorso per le Genziane d’Oro e D’Argento 2015 e pensate che 10 di questi film sono in anteprima italiana!

Una parte del Festival è dedicata ad una destinazione che diventa ospite dell’evento. Quest’anno, con nostro grande piacere e curiosità è stata scelta l’India!
Avete voglia di partire in un viaggio tra cinema, libri, arte, musica e magari avere la possibilità di conoscere ed assaggiare alcune ricette di questo affascinante paese? Non vi resta che trascorrere il ponte del primo maggio o la settimana successiva a Trento! Saranno presenti ospiti come Kavita Bahl, il giornalista Federico Rampini e lo scrittore Giuseppe Cederna per fare conoscere alcune zone, gli stili di vita e  le realtà di questo paese.
Cercheremo di non perdere alcuni documentari, come “Candles in the wind”, che tratta dei problemi di povertà e suicidi nelle zone rurali e “Have you seen the Arana?” incentrato sul cambiamento dei paesaggi naturali e sulla biodiversità.

A Palazzo Roccabruna sabato 2 maggio verrà organizzato uno Show Cooking dedicato proprio alla tradizione della cucina indiana, curato dallo Chef del Ristorante Boivin di Levico, Riccardo Bosco. Per chi è interessato l’evento è gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione al numero 0461/887101.

Ci sarà la possibilità di partecipare a delle lezioni di Yoga per capirne significato e il ruolo che ricopre all’interno della cultura indiana.

In Piazza Fiera verrà allestito uno spazio dedicato ai libri dove sarà possibile visionare ed acquistare libri e pubblicazioni sulla montagna da tutto il mondo. Cercate una guida o un manuale? Oppure un emozionante reportage di viaggi in montagna? Non perdete MontagnaLibri una delle più importanti vetrine a livello internazionale per il mondo dell’editoria di montagna e di esplorazione.

Come avete visto il programma è davvero ricco di eventi e attività interessanti!

Per qualsiasi informazione, come luoghi ed orari e il prezzo dei biglietti,  rimando al sito ufficiale del Trento Film Festival!

Trento-Film-Festival-2015_large

  • author's avatar

    By: Laura e Lorenzo

    Eccoci! Una bancaria creativa con un’innata voglia di scrivere e viaggiare. Un insegnante della scuola superiore alla ricerca dell’inquadratura perfetta con la sua reflex. Innamorati del mondo, cerchiamo sempre di trovare quel posticino, poco conosciuto, che rende il viaggio ancora più autentico ed inusuale!

  • author's avatar

Fai viaggiare il nostro racconto..

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *