TedxTrento!

Questo sabato è stata una giornata davvero speciale: ho partecipato all’evento TedxTrento!!

Non sapete di cosa si tratta??!

La prima conferenza Ted (Tecnologia, Intrattenimento e Design) é nata in California nel 1984 e da allora è cresciuta dando la possibilità di organizzare molteplici eventi Tedx dove la “x” sta proprio per “evento Ted organizzato in modo indipendente”
Ovviamente si devono seguire delle regole ben precise, bisogna scegliere un tema e i relatori avranno a disposizione solamente 18 minuti per poter presentare le loro idee. Lo spirito di questi eventi è proprio il diffondere idee che meritano di essere condivise!
Personalmente credo che uno dei punti di forza dei talks di Ted stia proprio in questo, non è sicuramente facile condensare in poco più di 15 minuti il lavoro di “una vita” ma il risultato diventa agile, veloce e capace di attirare l’attenzione del pubblico.

Il tema di quest’anno è creatività e diversità e sul palco si sono alternate diverse personalità, chi ha presentato la propria cucina creativa, chi invece ha parlato di design e progetti futuri e chi è riuscito a trasmettere la passione per la vita e la possibilità di fare delle scelte capaci di uscire dai binari fissi e precostituiti dalla realtà standardizzata che ci circonda.

Consiglio a tutti di partecipare ad un evento Tedx, quando si esce dal teatro e si torna a casa si è diversi rispetto a quando si è varcata la soglia al mattino. Grazie all’incontro con l’altro si arricchiscono le proprie conoscenze e si impara sempre qualcosa di nuovo.

E poi non rimane che uscire e perdersi tra le vie di Trento e le mille luci colorate che ti guidano agli ormai famosi Mercatini di Natale… Per brindare con un brulè caldo e perdersi tra i profumi che rendono unica questa città.

Qui trovate il link al sito di TedxTrento dove sono state pubblicate anche le prossime date di eventi Tedx in Italia!

TedxTrento2014

  • author's avatar

    By: Laura e Lorenzo

    Eccoci! Una bancaria creativa con un’innata voglia di scrivere e viaggiare. Un insegnante della scuola superiore alla ricerca dell’inquadratura perfetta con la sua reflex. Innamorati del mondo, cerchiamo sempre di trovare quel posticino, poco conosciuto, che rende il viaggio ancora più autentico ed inusuale!

  • author's avatar

Fai viaggiare il nostro racconto..

E tu cosa ne pensi?

One thought on “TedxTrento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *