Siamo rientrati da qualche giorno dopo una breve fuga a Londra, davvero stanchi e provati abbiamo ancora in testa le immagini, i sapori e gli odori che questa bellissima città ci ha lasciato portare via con noi!
Londra è una città cosmopolita, che ad ogni angolo riserva un lato di se stessa diverso da tutto il resto. E’ una di quelle destinazioni che non stufano mai, dove è possibile scoprire novità ogni volta che si ha la possibilità di prendere un volo e andare al di là della Manica!
Vedere Londra dall’alto: lo Sky Garden
Se stai programmando una vacanza a Londra ti consigliamo una visita al nuovissimo grattacielo chiamato SkyGarden… ci ha lasciati davvero senza parole!
A dicembre 2014, quasi per caso, abbiamo letto un tweet dove si annunciava l’apertura di un super grattacielo, dove al 35esimo ed ultimo piano era stato costruito un giardino con vista su Londra. L’entrata al giardino, dove si trovano un bar e un ristorante, è gratuita però dovrai essere veloce e un pizzico fortunato per trovare posto in uno dei giorni che si trascorrono a Londra. Per prenotare basta visitare il link SkyGarden.london seguire le indicazioni ed incrociare le dita!
Se non soffri di vertigini, trattieni il fiato e sali sull’ascensore dello Sky Garden
Siamo saliti sull’ascensore che porta fino in cima, sfortunatamente non è trasparente, ma fa una certa impressione perché in pochissimi secondi passa dal piano terra al trentacinquesimo!
Una volta aperte le porte ci si ritrova catapultati in un ambiente quasi surreale, calmo e rilassante, circondati da piante e con una vista davvero unica su Londra. Una meraviglia!
Non dimenticarti di uscire sulla terrazza per ammirare il paesaggio della città attraversata dal Tamigi. Unica nota negativa, ci sono dei pannelli di protezione lungo tutto il perimetro esterno e quindi nelle fotografie può esserci quale riflesso.

Londra, città di grattacieli tra case in British Style

Prima di entrare nell’ascensore che ci riporterà con i piedi per terra, un ultimo sguardo al paesaggio intorno a noi, interrotto dall’emergere di un altro grattacielo, The Shard. E’ stato progettato dall’architetto Renzo Piano e supera ogni altra costruzione in Europa. Si fa notare per la sua forma piramidale irregolare e dal luccichio dei pannelli di vetro che lo ricoprono.
Vuoi raggiungere un punto ancora più alto a Londra? Non Ti resta che salire su questo moderno grattacielo, questa volta a pagamento, prenotando il biglietto al link theviewfromtheshard.com
Dopo lo Skygarden passeggia lungo i Docks
Se sei fortunato e riuscirai ad essere a Londra in una giornata di sole, non rinunciare ad una passeggiata lungo i Docks. Ti sembrerà di essere lontano anni luce dalla confusione della capitale. Sembra di ritrovarsi a camminare lungo il porticciolo di qualche piccola e rinomata località turistica.

Prima di salire su questo grattacielo abbiamo gironzolato nella zona di East London. Cosa non perdere in questa zona? Se è la prima volta che sei in terra londinese non puoi assolutamente perdere il London Bridge e la Torre di Londra.

E tu sei mai stato a Londra? Cosa pensi sia davvero da vedere per chi va a Londra la prima volta?
E tu cosa ne pensi?