International Pillow Fight Day – London
thepillowfightlondon
International Pillow Fight Day – London

Conoscete l’evento International Pillow Fight Day?

Vi ricordate quando da bambini ci si armava di cuscino e si “colpivano” sorelle o fratelli più piccoli… ecco provate ad immaginare una piazza, per esempio Trafalgar Square a Londra, invasa da ragazzi, bambini e anche adulti, che armati di cuscini saltellano qua e là alla ricerca della cuscinata perfetta.

Ammettiamo che prima di essere capitati, decisamente per caso, in mezzo a questa “battaglia” a suon di cuscinate anche noi non sapevamo dell’importanza raggiunta da questo evento.

 

International Pillow Fight Day – London

Quest’anno “la giornata internazionale della lotta con i cuscini”, ha avuto luogo sabato 4 aprile 2015 in contemporanea in numerose città di tutto il mondo, come: Amsterdam, Atene, Atlanta, Berlino, Budapest, Madrid, Milano, New York e tantissime altre!! Se l’idea di partecipare a questo evento vi stuzzica, non disperate sono già state decise tantissime date future e al link pillowfightday.com troverete le prossime città dove prendere parte a questo divertentissimo evento. I più intraprendenti potranno anche proporre la propria città come luogo dove organizzare la prossima “battaglia con i cuscini”.

 

Gli ideatori di questa giornata internazionale consigliano di organizzare l’evento nelle piazze centrali delle città, sia per avere uno scenario suggestivo, che per evitare di invadere parchi e zone naturali con piume e rifiuti generati dalla presenza di così tante persone.

Thepillowfightwiththebaby

Ovviamente chi partecipa ad un evento come questo deve seguire delle regole precise:

  • Attendere il fischio di inizio
  • Utilizzare solamente cuscini morbidi
  • Non colpire chi non è armato di cuscino
  • Non colpire chi ha in mano una macchina fotografia o telecamera
  • E’ consigliato togliere gli occhiali prima di iniziare la lotta

E per finire in bellezza perché non arrivare con indosso il pigiama, per rendere il momento ancora più tenero e morbidoso.

 

Dopo le prime cuscinate lanciate in Trafalgar Square tantissime piume hanno iniziato ad uscire dai cuscini e a liberarsi nell’aria, donando alla città un’atmosfera suggestiva ed unica.

Trafalgar Square – London

 

 

  • author's avatar

    By: Laura e Lorenzo

    Eccoci! Una bancaria creativa con un’innata voglia di scrivere e viaggiare. Un insegnante della scuola superiore alla ricerca dell’inquadratura perfetta con la sua reflex. Innamorati del mondo, cerchiamo sempre di trovare quel posticino, poco conosciuto, che rende il viaggio ancora più autentico ed inusuale!

  • author's avatar

Fai viaggiare il nostro racconto..

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *