Innamorarsi della città di Lussemburgo

Ci sono luoghi che inspiegabilmente riescono a farti innamorare – si arriva, si guarda l’atmosfera intorno a sé ed è fatta .. Il colpo di fulmine è scattato! Zac! E così è stato nella città di Lussemburgo.

Lussemburgo Chemin de la cornicheSono bastati due passi lungo la Chemin de la Corniche per renderci conto di essere capitati in una cittadina davvero unica!

La città è divisa in una parte alta, decisamente più moderna e una zona bassa costeggiata da una camminata, definita “la balconata più bella d’Europa”, da dove è possibile ammirare il paesaggio sottostante.

Nella zona moderna si può passeggiare tra palazzi eleganti, numerose sedi di consolati, ambasciate, istituzioni ed agenzie europee.

Nella piazza centrale abbiamo trovato l’immancabile mercatino di Natale, richiamo per tantissimi turisti, dove si ha la possibilità di assaggiare specialità francesi e non, come gli spatzle, i waffel dal Belgio oppure i Churros spagnoli! In ogni caso non si rimane mai a digiuno…

 

Grazie ad un comodissimo ascensore pubblico siamo scesi (e ovviamente successivamente risaliti!) dalla città alta alla zona bassa, che con le sue viuzze e casette riflesse nell’acqua del fiume ci ha lasciati senza parole!

Abbiamo avuto la possibilità di trascorrere solamente qualche ora nel Granducato di Lussemburgo, passeggiando letteralmente “su e giù” per la città e mi sento proprio di consigliare una visita di un giorno, vedrete che l’antica città fortificata, dichiarata patrimonio dell’Umanità dall’Unesco non vi deluderà!!

 

Lussemburgo giochi di luce

Se si vuole visitare questa città è davvero facile trovare buone offerte con volo sull’aeroporto di Francoforte sul Meno. Arrivati all’aeroporto è possibile noleggiare una macchina ed utilizzarla per vedere altre cittadine vicine come Trier o Francoforte oppure salire su un autobus che in circa 2 ore porta a destinazione.

Qui trovate l’indirizzo dove poter prenotare o vedere il costo del trasferimento dall’aeroporto di Francoforte Hahn alla città di Lussemburgo.

 

  • author's avatar

    By: Laura e Lorenzo

    Eccoci! Una bancaria creativa con un’innata voglia di scrivere e viaggiare. Un insegnante della scuola superiore alla ricerca dell’inquadratura perfetta con la sua reflex. Innamorati del mondo, cerchiamo sempre di trovare quel posticino, poco conosciuto, che rende il viaggio ancora più autentico ed inusuale!

  • author's avatar

Fai viaggiare il nostro racconto..

E tu cosa ne pensi?

One thought on “Innamorarsi della città di Lussemburgo

  1. Silvia Demick ha detto:

    E’ uno di quei posti che non vengono mai in mente quando si tratta di organizzare un weekend da qualche parte, e invece sembra così particolare!
    Buono anche il fatto che si possa raggiungere da Francoforte, che è comoda da raggiungere un po’ da tutta Italia.
    Buona domenica 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *