In una calda e soleggiata giornata di luglio, dopo circa 12 ore di volo, scendiamo dall’aereo: la nostra tanto sognata meta é proprio davanti noi, siamo in Africa!
Siamo atterrati nella capitale, Windhoek, che si trova su un altipiano a ben 1650 metri di altitudine ma in sincerità non sembra proprio di essere così alti: il sole e l’arietta fresca rendono il clima ideale.
Questa volta il nostro spirito avventuriero è stato messo da parte, essendo la prima volta in Africa, abbiamo deciso di appoggiarci a Davide, un bravissimo fotografo che organizza strepitosi viaggi con un’attenzione particolare oltre che all’organizzazione dell’itinerario anche alla parte fotografica
Normalmente preferisco organizzare in autonomia le vacanze, perché desidero conoscere i luoghi e le destinazioni in modo autonomo e secondo me più vero rispetto ai viaggi organizzati, ma in questo caso mi sono dovuta ricredere! Davide si è rivelata una persona eccezionale e soprattutto esperto della zona e ci ha portati in luoghi meno conosciuti e poco turistici fuori dalle rotte comuni.
Non si tratta di un viaggio “da catalogo” ma di un tour testato nel tempo e organizzato per pochi partecipanti in modo da poter dormire in strutture più piccole e per qualche notte provare l’emozione di entrare in piccole tende e addormentarsi avvolti dai suoni della dirompente natura africana
Pronto a partire? A breve il prossimo articolo con la prima tappa del viaggio.

Se il tuo sogno è quello di vivere un viaggio unico ed indimenticabile in Namibia (e non solo!) qui trovi il link al sito di Davide Pianezze www.fattoreulisse.com con tutti i dettagli dei suoi viaggi fotografici.
E tu cosa ne pensi?