Alla scoperta della Namibia!

In una calda e soleggiata giornata di luglio, dopo circa 12 ore di volo, scendiamo dall’aereo: la nostra tanto sognata meta é proprio davanti noi, siamo in Africa!

Siamo atterrati nella capitale, Windhoek, che si trova su un altipiano a ben 1650 metri di altitudine ma in sincerità non sembra proprio di essere così alti: il sole e l’arietta fresca rendono il clima ideale.

Questa volta il nostro spirito avventuriero è stato messo da parte, essendo la prima volta in Africa, abbiamo deciso di appoggiarci a Davide, un bravissimo fotografo che organizza strepitosi viaggi con un’attenzione particolare oltre che all’organizzazione dell’itinerario anche alla parte fotografica

Normalmente preferisco organizzare in autonomia le vacanze, perché desidero conoscere i luoghi e le destinazioni in modo autonomo e secondo me più vero rispetto ai viaggi organizzati, ma in questo caso mi sono dovuta ricredere! Davide si è rivelata una persona eccezionale e soprattutto esperto della zona e ci ha portati in luoghi meno conosciuti e poco turistici fuori dalle rotte comuni.

Non si tratta di un viaggio “da catalogo” ma di un tour testato nel tempo e organizzato per pochi partecipanti in modo da poter dormire in strutture più piccole e per qualche notte provare l’emozione di entrare in piccole tende e addormentarsi avvolti dai suoni della dirompente natura africana

Pronto a partire? A breve il prossimo articolo con la prima tappa del viaggio.

Il deserto della Namibia
Il deserto della Namibia

Se il tuo sogno è quello di vivere un viaggio unico ed indimenticabile  in Namibia (e non solo!) qui trovi il link al sito di Davide Pianezze www.fattoreulisse.com con tutti i dettagli dei suoi viaggi fotografici.

  • author's avatar

    By: Laura e Lorenzo

    Eccoci! Una bancaria creativa con un’innata voglia di scrivere e viaggiare. Un insegnante della scuola superiore alla ricerca dell’inquadratura perfetta con la sua reflex. Innamorati del mondo, cerchiamo sempre di trovare quel posticino, poco conosciuto, che rende il viaggio ancora più autentico ed inusuale!

  • author's avatar

Fai viaggiare il nostro racconto..

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *