The Moon Landscape, Sossusvlei e la Dead Vlei!

Eccoci di nuovo in viaggio lungo le strade namibiane, le ore trascorse in macchina sono molte e anche abbastanza movimentate, ma i paesaggi al di là del finestrino meritano davvero! Quindi se state progettando un viaggio in questa terra mettetelo in conto … Abbiamo lasciato alle nostre spalle la ci...

In viaggio lungo la Skeleton Coast

Proseguiamo il nostro viaggio lungo la famosa Skeleton Coast, che con i suoi suggestivi paesaggi ci ha tenuti attaccati al finestrino per tutta la strada. La nostra meta è Cape Cross dove siamo spettatori di uno spettacolo davvero inaspettato! Ci troviamo in un'area naturale e davanti a noi c'è so...

Alla ricerca degli elefanti del deserto

Siamo in viaggio da solo 8 giorni e sembra di essere totalmente parte di questo mondo, fatto di paesaggi mozzafiato, animali in libertà e persone del luogo che permettono di farti entrare nella loro vita e “spiare” la loro quotidianità La prossima meta che possiamo definire “urbanizzata” e in qualc...

Il Popolo Himba

La mattina, come sempre molto presto, ci alziamo e in un attimo siamo pronti! Tempo di fare colazione e... si parte! Questa volta sulla nostra 4x4 abbiamo un ospite in più. Con noi c'è Ruyano, un simpatico ragazzo di 22 anni che fino a quando ne aveva sei ha vissuto in un villaggio Himba. Abb...

Le Epupa Falls

Lasciati alle nostre spalle la natura selvaggia del parco Etosha ci dirigiamo verso il confine nord del paese con l'Angola. Il paesaggio cambia davvero drasticamente lasciando spazio ai nostri occhi di vedere al di là dell'orizzonte. Qui la natura regna incontrastata, per ore ed ore non vi è davver...

Etosha National Park

Al nostro risveglio, bisogna abituarsi a delle levatacce, ci prepariamo velocemente, il desiderio di raggiungere la nostra prossima meta è alto…  il Parco Nazionale Etosha!   Dedicheremo a questo parco ben 3 giorni, fatti di avvistamenti, appostamenti e momenti vissuti immersi nella natur...

Il Cheetah Conservation Fund

Siamo partiti dalla capitale, che non abbiamo visitato nel dettaglio, per spostarci subito verso il Cheetah Conservation Fund, dove vengono salvati numerosi ghepardi per poi alcuni di loro inserirli nuovamente in natura e ridargli la libertà In questo luogo è possibile osservare da vicino questi sp...
Entra nel viaggio

Alla scoperta della Namibia!

In una calda e soleggiata giornata di luglio, dopo circa 12 ore di volo, scendiamo dall'aereo: la nostra tanto sognata meta é proprio davanti noi, siamo in Africa! Siamo atterrati nella capitale, Windhoek, che si trova su un altipiano a ben 1650 metri di altitudine ma in sincerità non sembra propri...